via Carlo Pulcrano 46 - 80011 Acerra (NA)

I benefici di un trattamento ortodontico negli adulti

trattamento-ortodontico-negli-adulti-acerra

I benefici di un trattamento ortodontico negli adulti possono essere molteplici, a cominciare da un miglioramento della Salute orale e dell’Estetica del sorriso, che di per sé sono gli obiettivi per un completo benessere psicologico e fisico della persona.Numerosi adulti soffrono di problemi del cavo orale dovuti a denti disallineati, malposizionati e malocclusioni più o meno gravi, non risolte in età infantile o adolescenziale.
Sappiamo bene che denti storti, accavallati e non allineati, sono anzitutto un problema per l’estetica del sorriso e del viso, inoltre rendono difficile l’igiene quotidiana e facilitano il ristagno di placca, che infiamma le gengive e può portare alitosi, formazione di tartaro e carie ai denti.
Una cattiva chiusura della bocca, malocclusione, può contribuire a rendere meno estetico il viso e ad aggravare o produrre problemi alla articolazione temporo-mandibolare. Non bisogna pensare che un trattamento ortodontico possa essere fatto solo ai bambini, ma è possibile anche in età adulta, tenendo conto, dove possibile, delle esigenze estetiche e delle tempistiche più adatte ad un adulto e alla sua vita di relazione.
Un trattamento ortodontico nell’adulto può permettere di risolvere molti problemi. I benefici di un trattamento ortodontico negli adulti sono sia estetici sia funzionali, poiché consentono di posizionare i denti in maniera da raggiungere, un sorriso armonioso un’estetica soddisfacente e una buona masticazione. Ritrovare una corretta proporzione estetica, grazie ad un trattamento ortodontico, è di per sé un obiettivo importante per la tua salute.